Sesso dopo un intervento chirurgico per BPH

Adenomectomia prostatica (animazione)

Il sesso con gli animali www com

La condizione è più comune negli uomini anziani. La crescita BPH-associato della prostata non è causata dal cancro. Si dovrebbe prendere in considerazione le possibili complicazioni al momento del ritiro tra le opzioni. Chirurgia, compresi sia procedure minimamente invasive e più trattamenti chirurgici tradizionali, dà generalmente un alto tasso di successo.

Tuttavia, la chirurgia non è un tipico trattamento di prima linea per BPH. La chirurgia è solitamente riservato per gli uomini che hanno da moderata a grave sintomi di BPH come gli uomini i cui sintomi non sesso dopo un intervento chirurgico per BPH migliorate con il farmaco. Anche se abbastanza comuni e sicuri, ciascuno degli interventi chirurgici più comuni per il trattamento di BPH sono dotati di potenziali effetti collaterali e complicazioni.

La maggior parte di questi effetti collaterali sono rari. Qui ci sono interventi chirurgici BPH più comuni e le possibili rischi di ciascuno. Durante una TURP procedura, il chirurgo inserisce un ambito illuminato nella uretra e rimuovere il tessuto da tutto ma la porzione molto esterno della prostata.

Potrebbe essere necessario un catetere per aiutare a drenare la vescica per diversi giorni dopo la procedura. La vostra attività fisica sarà inoltre limitata per diverse settimane fino a quando hai guarito. Gli effetti collaterali di questo intervento possono includere:.

I primi sintomi includono vertigini, mal di testa, e un rallentamento del battito cardiaco. I sintomi possono progredire per includere mancanza di respiro, convulsioni e coma.

Nel corso di una procedura TUIP, un chirurgo farà diverse piccole incisioni nella vostra sesso dopo un intervento chirurgico per BPH invece di rimuovere parti della vostra prostata. TUIP è tipicamente usato per trattare casi lievi di ingrossamento della prostata. Il vostro tempo di recupero dovrebbe essere inferiore. Il medico probabilmente invierà a casa dopo la procedura. Gli effetti collaterali di sesso dopo un intervento chirurgico per BPH intervento sono:.

Il chirurgo poi rimuove il tessuto dalla prostata. Questa procedura chirurgica più invasiva è in genere utilizzato solo per gli uomini il cui alla prostata è molto grande. Ulteriori complicazioni di una prostatectomia a cielo aperto sono:. È probabile che sia necessario utilizzare un catetere urinario per aiutare svuotare la vescica per circa una settimana. Questi passaggi sono:. Seguire le istruzioni: Se il medico ha ordinato di non sollevare o spostare qualcosa di più grande di un certo peso, ascoltate quelle istruzioni.

Questa finestra iniziale di tempo vi aiuterà voi e il vostro medico di monitorare la tua guarigione e scoprire eventuali possibili complicanze nascosti.

Se pensi di avere i sintomi di un ingrossamento della prostata, prendere un appuntamento per vedere il medico. Se si dispone di un aumentato rischio di BPH o sono preoccupati per sesso dopo un intervento chirurgico per BPH rischio di BPH, rendono annuale check-up con il medico per un esame alla prostata.

Questo vi aiuterà voi e il vostro medico di identificare eventuali problemi in anticipo. Perché potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Le opzioni di chirurgia BPH. La resezione transuretrale della prostata TURP. Quando chiamare il medico.