Efedrina e la potenza

I 2 💊 INTEGRATORI PIU’ POTENTI AL MONDO (MASSA, FORZA, DEFINIZIONE) BODYBUILDING

Sesso avviato al college

Come la feniletilaminal'efedrina ha una struttura chimica simile alle anfetamine. Le piante del genere Ephedra sono usate tradizionalmente dai popoli indigeni per scopi medicinali; l'Ephedra potrebbe essere la pianta del soma della religione indo-iraniana [2]. I suoi principi attivi sono gli alcaloidi efedrina e pseudoefedrina. Nella medicina tradizionale cinesel'efedrina è stata usata per secoli nel trattamento di asma e bronchite.

L'efedrina è contenuta in molti prodotti ad "azione dimagrante". Una delle caratteristiche più interessanti di questa sostanza, simile ma più potente di quella esercitata dalla caffeina, riguarda la capacità di accelerare il metabolismo stimolando la secrezione di catecolamine.

Questo effetto, associato al potere inibente sull'appetito, non è quantificabile e varia da soggetto efedrina e la potenza soggetto. L'efedrina è un simpaticomimetico ad azione mista. La sua stereochimica ne caratterizza l'uso. Ha due centri stereogenici sulla catena bicarboniosa che creano quattro possibili stereoisomeri tutti più o meno attivi.

È anche usata per altri stati ipotensivi, ad esempio quelli causati da dosi eccessive di efedrina e la potenza di bloccaggio ganglionicoagenti antiadrenergicio altri farmaci che abbassano la pressione sanguigna.

Continua ad essere usata per queste indicazioni in naturopatiamedicina popolare e fitomedicinabenché la efedrina e la potenza stia diminuendo in seguito alla disponibilità di agenti più selettivi per efedrina e la potenza indicazioni.

È noto che l'efedrina accelera alcuni processi cognitivi con meccanismi similari a quelli prodotti dalla caffeina. Studenti ed impiegati hanno usato l'efedrina assimilandola spesso attraverso il tè di efedra per questo scopo. L'abuso di efedrina determina importanti effetti a livello del sistema efedrina e la potenza centrale, causando irrequietezza, nervosismo, allucinazioni, insonnia e psicosi [4].

La Food and Drug Administration statunitense ritiene che alcuni di questi prodotti possano essere pericolosi, e recentemente ha vietato la vendita anche se non il possesso di tutti i " efedrina e la potenza dietetici " contenenti efedrina. Decisive nella decisione furono le conclusioni dell' AIFA che attribuiva alla sostanza diverse e sospette reazioni avverse.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Identifying Soma as Ephedra. The Pakistan Journal of Forestry ; 13 4 : Rossi, V.

Cuomo, C. Tar Lazio annulla divieto prescrizione e preparazioni galenichein Quotidiano Sanità10 gennaio Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Chimica. Portale Medicina. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica efedrina e la potenza Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Alcuni dei contenuti riportati potrebbero generare situazioni di pericolo o danni. Le informazioni hanno solo fine illustrativo, non esortativo né didattico. L'uso di Wikipedia è a proprio rischio: leggi le avvertenze.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. R01 AA