Trio che come le ragazze

PAUSINI - Laura - Ragazze Che

Durante il sesso, il preservativo è stato il papa

Il Trio Lescano è stato un gruppo vocale femminile in lingua italianacomposto dal al dalle sorelle di origine ungaro - olandese [1] Alessandra Lescanoitalianizzazione di Alexandrina Eveline Leschan L'Aia—Giuditta Lescanoitalianizzazione trio che come le ragazze Judik Leschan L'Aia—[2] e Caterina Lescanoitalianizzazione di Catherine Matje Leschan — Il nome Lescano è l'italianizzazione del cognome delle tre sorelle. Sebbene fossero di nazionalità e idioma olandese, le tre sorelle risultarono cittadine ungheresi fino alla naturalizzazione italiana nel [3].

Le tre sorelle Leschan erano figlie di August Alexanderacrobata trapezista ungherese nato nel a Budapeste di Eva de Leeuwecantante d' operettaebrea olandese, nata ad Amsterdam [4]. Molti parenti di Eva erano musicisti: il nonno materno Machiel Vreeland ? Neldurante una tournée in Algeria, nacque Alexander jr. Nonostante i musicisti presenti in famiglia, le sorelle Leschan avevano solo vaghissime cognizioni musicali a differenza delle Boswell Sisters, che erano delle musiciste fatte e finite e non sapevano né mai seppero leggere la musica sul pentagramma.

Per esibirsi le sorelle Leschan italianizzarono i nomi e il cognome: il loro divenne il "Trio Vocale Sorelle Lescano". Le Lescano incontrarono subito grande favore presso il pubblico: Topolino al mercato GPAnna GPe il Valzer della fisarmonica GP si segnalano come i loro primi successi.

Nel le Lescano incisero tra l'altro Oh! In dicembre, le Lescano si esibirono nella rivista Giovanna, dammi la lira! Oh Marie! Lasciato il Canavese e determinate a rifugiarsi in SvizzeraEva e le tre figlie raggiunsero una località nei dintorni di Saint Trio che come le ragazzesulle montagne della Valle d'Aosta e vicino al confine elvetico. In questa località, in una pensione gestita da Giuseppina Ravizza, trascorsero nel più completo anonimato gli ultimi e più cupi mesi del conflitto [28].

Le tre sorelle ripresero a cantare, esibendosi in qualche locale cittadino, e nel mese di luglio si trasferirono a Livornochiamate ad esibirsi presso le truppe anglo-americane là di stanza; in tale occasione conobbero e vennero fotografate altri dicono anche che cantarono assieme con le Andrews Sistersil celebre trio vocale femminile che dopo il ritiro delle sorelle Boswell si era imposto sulla scena musicale statunitense. Purtroppo, le trasmissioni radiofoniche, che nei tardi anni Trenta e primi Quaranta avevano costituito la spina dorsale della loro popolarità, nel dopoguerra furono loro precluse.

Giocando sulla scarsa conoscenza fisica che aveva il pubblico della formazione originale, fecero anzi passare Maria per Caterinetta, facendo perfino adattare alla stessa gli abiti di scena trio che come le ragazze sorella, di lei più alta [32]. Sebbene alcuni siti diano il come il suo anno di morte, si deve credere che Giuditta abbia cessato di vivere nella seconda metà degli anni settanta [33]. Il 16 ottobreGuido Franceschi si spense a Parma. Riposa accanto alla madre Eva nel cimitero di Salsomaggiore.

Quando, nel febbraio delle Trio che come le ragazze esordirono come trio vocale, in Italia, nell'ambito della musica leggera, non si era ancora dato il caso di formazioni canore del genere, neppure in campo maschile. La maggiore novità, tuttavia, era costituita dal loro accento straniero, neppure troppo attenuato: e questa mancata attenuazione, forse, fu una furba intuizione trio che come le ragazze loro maestro, Carlo Prato. Ma ma! Il documentario venne riproposto in tv il 24 marzo dello stesso anno.

Il film ricostruisce la storia del Trio Lescano in forma romanzata e con solenni imprecisioni nonché veri e propri falsi storici come il fatto che trio che come le ragazze Lescano non vollero iscriversi al Partito Nazionale Fascistaquando invece è documentato il contrario; come la storia dell'arresto e detenzione genovese nel carcere di Marassimai avvenuta; e come la relazione di Alessandra con un capetto fascista, giacché in quel periodo la stessa era fidanzata con un marinaio morto in guerra.

Le Lescano citarono più volte se stesse nelle loro canzoni: vedi Tuli-Tuli-PanLa famiglia canterinaecc. In data 14 ottobre è stata scoperta una targa dedicata al Trio Lescano e al Maestro Carlo Pratoposta sulla parete di via degli Artisti 26, in trio che come le ragazze Vanchiglia a Torino, dove il Trio ha vissuto il periodo di maggior successo.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Trio Lescano. URL consultato il 14 luglio trio che come le ragazze Medardo Vincenzi, cit. Dalle origini al dopoguerra ; Laterza Editore, pp. Dalle origini alle grandi orchestreEDT, pp. Compendio dei fatti salienti. A cura di Virgilio Zanolla. Trascrizione e commento di Virgilio Zanolla, Puntate Chi si risenteinterviste di Carlo Loffredo a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: anno Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons.

Portale Biografie. Portale Jazz. Portale Musica. Portale Teatro. Portale Torino. Categorie : Gruppi musicali olandesi Gruppi musicali ungheresi Gruppi musicali di musica leggera Gruppi musicali swing Gruppi musicali jazz Gruppi musicali costituitisi nel Gruppi musicali scioltisi nel Gruppi musicali dall'attività discontinua Cantanti ungheresi Cantanti italiani del XX secolo Nati nel Morti nel Nati all'Aia Nati nel Morti nel Gruppi musicali italiani Gruppi di fratelli Girl group Ebrei ungheresi Ebrei olandesi Terzetti di persone.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Il testo è disponibile secondo la licenza Trio che come le ragazze Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni trio che come le ragazze per i dettagli. Il Trio Lescano. Musica leggera Swing Jazz. Trio che come le ragazzeCetra.

Sito ufficiale.